Il Circolo Pescatori Dilettanti di Rapallo è vice campione d’Italia di Pesca in Apnea a squadre – Babboleo

Il Circolo Pescatori Dilettanti di Rapallo è vice campione d’Italia di Pesca in Apnea a squadre

Condividi questo Post

Il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi è vice campione italiano nella pesca in apnea a squadre. A Livorno, la squadra formata da Vittorio Lai, Andrea Griselli ed Emanuele Lombardo si è piazzata dietro l’equipaggio Grosseto 1 e davanti al Cicasub Livorno 1. Rimane un pò di amaro in bocca, come raccontato da Vittorio Lai: «Avevamo un carniere con 10 saraghi, dettaglio che ci avrebbe consentito di avere altri mille punti. Purtroppo però uno di questi non è stato considerato valido per soli 5 grammi. La verità? Ci siamo rimasti male. Eravamo convinti di aver vinto, sarebbe stato il primo titolo italiano per il circolo. Invece è andata diversamente. Ci mancherebbe, una medaglia d’argento non si butta mai. Ma un po’ di rammarico c’è».

Il presidente Riccardo Repetto non manca a ribadire i grandi traguardi che sta raggiungendo il sodalizio rapallese: «Stiamo ottenendo grandi risultati nella pesca con canna e bolentino, anche l’apnea ci sta dando soddisfazioni. Siamo una realtà vivace che unisce il piacere di stare insieme dei soci con il mantenimento delle tradizioni e anche con i risultati sportivi».

Intanto, tra le buone notizie, Vittorio Lai si è qualificato per le finali italiane del campionato di Prima Categoria (la Serie A di questa disciplina) che si terranno nel 2024 in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo