Già a partire dal mese di marzo nell’app LaMiaLiguria sarà possibile trovare una nuova sezione dedicata, “Sport 4 All”, una vetrina digitale al cui interno sarà possibile trovare i contatti di 100 società affiliate alle federazioni riconosciute dal C.I.P. e di oltre 1.200 impianti sportivi con specifiche su accessibilità in relazione a parcheggio, spogliatoi e bagni.
“Un grandissimo risultato per chi come me parla sempre di sport, sport che è e dev’essere sempre inclusione e meritocrazia” – dichiara l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro – “In Liguria ci sono circa 5mila famiglie in cui vive una persona disabile, quindi è fondamentale far conoscere loro le realtà sportive esistenti vicino casa, consentendo così a tanti ragazzi di fare attività fisica”.
Un progetto promosso dalla sezione ligure del Comitato Italiano Paralimpico e realizzato insieme a Liguria Digitale e Regione Liguria con l’obiettivo di mettere in contatto le società sportive e gli impianti accessibili a persone con disabilità fisica, sensoriale e intellettivo-razionale.
“Il progetto mira, come dice il nome, allo sport per tutti – commenta il vicepresidente del C.I.P. Dario Della Gatta – “Trampolino di lancio per una sempre maggiore diffusione e conoscenza delle attività paralimpiche e degli impianti sportivi in cui praticarle”.