Parma e Sampdoria, storia di un gemellaggio trentennale

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Questa sera scendono in campo alle 20.45 Parma e Sampdoria. Una partita che dal 1990, anno in cui nasce il gemellaggio tra le due tifoserie, è sempre un bel momento di festa e condivisione.

Sono state tantissime le iniziative congiunte di tifosi di Parma e Samp, dalla raccolta fondi per la Gigi Ghirotti, nel 2012, all’idea, questa volta opera delle società stesse, di scendere in campo con le maglie invertite, nel 2019, e quindi la Samp indossò il blucerchiato, ma disposto a croce, come tipico della maglia del Parma, che a sua volta scese in campo con una maglietta fotocopia – eccetto i colori – di quella della Sampdoria.

Staremo a vedere quest’anno se le due società avranno escogitato qualcosa. I tifosi, causa covid, potranno salutarsi solo da lontano, telematicamente, ma siamo certi che quando si potrà tornare allo stadio la prima cosa che faranno sarà una visita reciproca nei rispettivi stadi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo