Lo Spezia Calcio è passata giovedì alla famiglia americana Platek, che a sorpresa ha rilevato il club dall’ormai ex patron Volpi. Dopo l’amarezza per essere stato tenuto all’oscuro della trattativa, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini è tornato a parlare della vicenda su Babboleo News. “C’erano clausole milionarie di riservatezza” spiega Peracchini.
Ora, a cose fatte, resta da costruire un dialogo tra società e istituzioni, nel segno della cooperazione con il Comune che ha segnato per anni l’era Volpi. “La famiglia Platek ha parlato di progetto a medio-lungo termine e di avere interesse a mantenere lo Spezia in A, e queste sono buone notizie” commenta il sindaco. “Nelle prossime settimane ci spiegheranno meglio le loro attenzioni, noi valuteremo le loro reali intenzioni”.
Nel frattempo, sul campo lo Spezia di mister Italiano continua a fare punti, ultimi quelli della vittoria contro il Milan di sabato sera. “Abbiamo un gioco spettacolare, i ragazzi e il mister avranno sbagliato due partite in due anni” chiosa Peracchini. “Un grande applauso a loro, incrociamo le dita per la salvezza”.
L’intervista completa su Babboleo News: