Presentata la 15ª edizione dell’Annuario Ligure dello Sport – Babboleo

Presentata la 15ª edizione dell’Annuario Ligure dello Sport

Condividi questo Post

L’Annuario Ligure dello Sport 2022, realizzato da Michele Corti e Marco Callai nell’ambito della 23ª edizione del progetto Stelle nello Sport, racconta in 400 pagine il mondo sportivo della Liguria. 1992 società sportive nella nostra regione, appartenenti a 44 Federazioni, 19 Discipline Associate, 15 Enti di Promozione e 19 Associazioni Benemerite. I protagonisti: atleti, tecnici, dirigenti e ufficiali di gara che mettono in movimnto le loro discipline sportive attraverso impegno, comeptenza, e soprattutto, grande passione. Questa edizione, la 15ª, vede in copertina alcuni protagonisti a 5 cerchi come Alice e Asia D’Amato (ginnastica), Viviana Bottaro (karate) e Francesco Bocciardo (nuoto paralimpico) insieme a tanti giovani talenti.

“Lo sport ha vissuto momenti di vra emergenza nel lungo periodo di pandemia, ma la forza di volontà e la tenacia nell’affrontare le competizioni, anche quelle piu difficili, hanno fatto si che il mondo sportivo potesse reagire ee lo ha fatto puntando su veri e propri talntni che hanno generato campionato, prima e podi” – sottolinea l’Assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro.

Questo è un appuntamento che ci permette di censire il movimento sportivo della Liguria – afferma Michele Corti – L’Annuario certifica tutti i numeri, i dati, i risultati, federazione per federazione e atleta per atleta. E’ stato un anno straordinario con le Olimpiadi e le Paralimpiadi estive di Tokyo, quelle invernali di Pechino, ci sono stati risultati importanti che i liguri hanno conquistato e sono tutti raccontati in questa nuova edizione“.

“Sfoglio questo annuario da quando sono piccola – scrive il neo Assessore comumale allo Sport Alessandra Bianchi – e mi ha accompaganata in tutta la mia carriera sportiva. E’ un onore essere qui alla sua presentazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo