La grande pallanuoto internazionale sta per arrivare in Liguria. Non c’è nessun trofeo da assegnare, ma vedere due Nazionali prestigiose e la squadra più titolata al mondo nella stessa piscina farà un certo effetto tanto più se la vasca in questione è quella scoperta di punta Sant’Anna in un angolo bellissimo di Liguria con vista sul monte di Portofino.
Qui si alleneranno Pro Recco, Montenegro e Canada. Le due Nazionali arriveranno a Recco lunedì 18 gennaio. Il Montenegro del capitano della Pro Recco Leka Ivovic si fermerà qui una settimana, il Canada del tecnico italiano Pino Porzio (ex della Pro Recco) resterà due settimane.
Le squadre inizialmente si alleneranno da sole, ognuna nella sua “bolla”. Poi, una volta che tutti tamponi saranno risultati negativi al Covid, inizieranno anche ad allenarsi assieme.
Canada e Montenegro si stanno preparando per il torneo di qualificazione olimpica. La Pro Recco, invece, avrà la possibilità di avere due sparring partner importanti per rodare i motori dopo un lungo periodo senza allenarsi assieme per via della World League che si è giocata fino a domenica a Debrecen.