Regione Liguria premia la Pro Recco: “Siamo orgogliosi, ora gli interventi per la piscina di Punta Sant’Anna” – Babboleo

Regione Liguria premia la Pro Recco: “Siamo orgogliosi, ora gli interventi per la piscina di Punta Sant’Anna”

Condividi questo Post

La Pro Recco questa mattina è stata premiata in Sala Trasparenza a Genova dal governatore ligure Giovanni Toti e dall’assessore allo Sport, Simona Ferro, al termine di una stagione ricca di successi: la conquista della decima Champions League (la seconda di fila), il 34esimo Scudetto e la Coppa Italia, senza dimenticare la Supercoppa Europea arrivata a fine 2021. Toti ha reso omaggio alla squadra biancoazzurra regalando loro la bandiera ufficiale della Regione Liguria e un cesto di prodotti tipici.

“Siamo orgogliosi di portare la Liguria sul tetto d’Italia e d’Europa – spiega Maurizio Felugo, presidente della Pro Recco – c‘è il dna della nostra terra nelle incredibili vittorie che permettono ad una città come Recco, con meno di diecimila abitanti, di battere metropoli come Barcellona, Budapest e Belgrado. È stata una stagione trionfale che vogliamo condividere con i bambini e le bambine della nostra regione che tra mille sacrifici continuano a giocare a pallanuoto”.

Il presidente della Regione Toti e l’assessore allo Sport Ferro hanno assicurato il proprio impegno “cercando per quanto possibile di sostenere il Comune di Recco per crescere e ampliare la piscina di Punta Sant’Anna. Per tanti giovani, questi atleti sono un esempio di sacrificio, di gioco di squadra, di merito e competitività”. 

“È un grande onore premiare oggi la Pro Recco, orgoglio di tutta la Liguria: è la squadra di pallanuoto più famosa e più blasonata al mondo e il fatto che sia della nostra regione è certamente non solo motivo di vanto ma anche di conferma della vitalità di questo sport nel nostro territorio”. Così il presidente della Regione Liguria Toti.

“È una gioia immensa vedere la Pro Recco fare triplette e vederla trionfare anche nella Champions dopo la Coppa Italia e lo Scudetto – dichiara l’assessore allo sport di Regione Liguria Ferroed è ancora più bello che la decima Coppa Campioni sia stata vinta alla presenza di Eraldo Pizzo, un nome da sempre legato alla ProRecco ed una leggenda della pallanuoto. Ho avuto il piacere in questi due anni di mandato di essere invitata in più occasioni per celebrare i successi del passato e quelli attuali della squadra rechelina, ma non mi sarei mai aspettata di condividere la gioia di un triplo successo nazionale ed europeo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo