Sport, Anzalone: “Impianti e società genovesi, dal governo neanche un centesimo”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

La crisi di governo interessa, in modo trasversale, anche il mondo dello sport. Con la fine dell’esecutivo Conte bis si chiude l’esperienza al Ministero dello Sport per Vincenzo Spadafora, l’uomo trovatosi a gestire le sorti di attività e impianti sportivi in piena pandemia. Su Babboleo News abbiamo sentito Stefano Anzalone, consigliere delegato allo Sport del comune di Genova, per tirare le somme di un anno e mezzo di mandato. Qual è la situazione degli impianti sportivi genovesi? Quanto è stato fatto dal governo e dal comune per tutelarli in un momento di estrema difficoltà?

“Sono stati mesi difficili” commenta Anzalone. “L’esperienza con Spadafora è stata negativa: speriamo che il nuovo governo individui un uomo che conosca realmente il mondo dello sport e riesca a dare risorse adeguate a impianti e società”.

A Genova, in particolare, resta il problema dell’impiantistica sportiva. Nonostante negli ultimi due anni siano stati fatti investimenti importanti, con il rifacimento di sei campi da calcio a 11 (diventeranno nove con i campi di Sampierdarena, Sestri Levante e Cornigliano), le poche risorse che arrivano dal governo, secondo Anzalone, non hanno permesso di fornire a palestre e piscine l’aiuto necessario: “Non abbiamo ricevuto un centesimo”.

In un generale clima di incertezza, impianti e società sportive stringono i denti e restano in attesa di novità. E soprattutto di ristori adeguati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo