Tre gare in acque libere, a Genova la “Traversata Crêuza de Mä” – Babboleo

Tre gare in acque libere, a Genova la “Traversata Crêuza de Mä”

Condividi questo Post

Domenica 19 maggio a Genova arriva la terza edizione della “Traversata Crêuza de Mä”, la manifestazione di nuoto in acque libere inserita nel circuito nazionale Italian Open Water Tour Challenge 2024 (con 10 tappe in 7 regioni) e nel Trittico dei Caruggi, il tour ligure tra Genova, Camogli e Noli.

Sulle note di Fabrizio de Andrè, tre gare attorno al borgo di Boccadasse con arrivo ai Bagni San Nazaro di Corso Italai:
Hard Swim di 4000 metri con partenza alle ore 9,30 dalla spiaggia di Priaruggia;
Smile Swim di 1852 metri alle ore 12,30 da Boccadasse;
Relay Swim, il mezzo miglio marino in staffetta con partenza alle 14,20 dai Bagni San Nazaro: tre squadre di tre atleti con cambio all’australiana doppieranno per tre volte il circuito di mezzo miglio.

Un appuntamento ormai attesissimo che coniuga l’aspetto agonistico ai valori di inclusione e accessibilità, alla base dello sport e sui quali poggia Genova 2024 Capitale Europea dello Sport” – racconta l’assessore allo Sport del comune di Genova Alessandra Bianchi “un evento sportivo, ma anche una vetrina internazionale del nostro territorio con tutte le sue bellezze”.

La “Traversata” prevede l’assegnazione di un punteggio per concorrere nella classifica finale dell’Italian Open Water Challenge e si inserisce anche nel Trittico dei Carruggi, il tour ligure che vede tre tappe in regione: Genova il 19 maggio, Camogli il 14 luglio e Noli il 15 settembre.

Manifestazione iconografica per Genova e sempre in espansione” – racconta il responsabile Italian Open Water Challenge 2024 Marcello Amirante “600 atleti da tutto il mondo, 14 stati di provenienza e 15 regioni coinvolte per questa terza edizione”.

Protagonista anche l’Università di Genova che, oltre a mette in palio il “Trofeo Unige” per le squadre che partecipano al Trittico, promuove l’attività didattica elettiva “Italian Open Water Tour, la genesi di un evento sportivo” che porta al rilascio di crediti formativi agli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo