Circo, danza e…alpinismo. Al Teatro della Tosse arriva WHITE OUT – Babboleo

Circo, danza e…alpinismo. Al Teatro della Tosse arriva WHITE OUT

Condividi questo Post

Resistere e Creare’. E’ il titolo della rassegna di danza internazionale a cura di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse che raggiunge la sua ottava edizione e che da quest’anno accompagnerà l’intera stagione di programmazione.

Sabato 2 aprile (h. 20.30) sul palcoscenico della Tosse andrà in scena il secondo evento in cartellone, WHITE OUT, uno spettacolo di Piergiorgio Milano che unisce Circo, Danza  e Alpinismo.

White Out è il termine con cui in alpinismo si definisce la perdita totale di visibilità nel senso di distanza e direzione.Si crea quando il biancore uniforme della copertura nuvolosa incontra un terreno innevato, che riflette quasi tutta la luce che riceve, generando l’impossibilità di avanzare o retrocedere. Una condizione di stallo che può portare a conseguenze estreme. Una frontiera tra la vita e la morte dall’aspetto gentile, morbida come le nubi e la neve.

White out è un omaggio a tutti gli alpinisti che sono scomparsi o che hanno rischiato di scomparire nel bianco senza fine delle altezze: i conquistatori dell’inutile. I temi della morte, dell’amicizia, del rischio e della fiducia sono affrontati attraverso seguendo l’evoluzione di una piccola comunità di alpinisti, nel loro cammino iniziatico. Tre interpreti che danno vita alla narrazione di una tragedia di montagna, tra flashback e alternanze temporali tra le diverse scene.

White Out è un viaggio ironico e drammatico, divertente e coinvolgente, non solo attraverso il paesaggio naturale evocato sul palco, ma attraverso la stessa interiorità umana. La montagna quale specchio dell’uomo. Il lato tecnico e virtuoso del movimento accompagna l’intero spettacolo, senza rinunciare a momenti “pop”, dando vita cosi ad un registro alternato di risate e tensione.

Piergiorgio Milano presenta lo spettacolo a Babboleo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo