‘Io provo a volare’, il sogno di Modugno al Teatro della Tosse – Babboleo

‘Io provo a volare’, il sogno di Modugno al Teatro della Tosse

Condividi questo Post

Un omaggio teatrale poetico e spensierato all’artista che ha cambiato l’orizzonte della musica italiana lasciando dietro di sè un segno indelebile, canzoni memorabili ed una vicenda biografica appassionante. La figura di Domenico Modugno è al centro dello spettacolo ”Io provo a volare”, in scena al Teatro della Tosse dal 12 al 16 aprile. Protagonisti sul palco Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari, che trasportano il pubblico nel viaggio di un giovane di provincia pronto ad affrontare ogni peripezia per realizzare il sogno di diventare artista.

E’ la storia dello spirito del custode di un teatrino di provincia che torna in scena ogni notte, a mezzanotte, in compagnia dei suoi musicisti all’interno del teatro. Così fra racconto, musica e danza, si rivivono episodi della sua vita: i sogni, gli incontri, gli stage, le prove, la fuga, la scuola, il primo lavoro e l’amaro rientro al paesino, al quale, dopo aver provato tutte le strade possibili, è costretto a tornare.

L’invito a teatro di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo