Marina Massironi a teatro con ‘Le verità di Bakersfield’. L’invito al pubblico genovese – Babboleo

Marina Massironi a teatro con ‘Le verità di Bakersfield’. L’invito al pubblico genovese

Condividi questo Post

Una magistrale interpretazione per un testo di grande successo internazionale, LE VERITA’ DI BAKERSFIELD, in scena al Teatro Gustavo Modena di Genova da mercoledì 20 a sabato 23 aprile. Marina Massironi e Giovanni Franzoni sono i protagonisti della versione italiana diretta da Veronica Cruciani.

La storia trasporta gli spettatori nella cittadina californiana di Bakersfield all’interno di una disordinata roulotte dove vive Maude, una barista cinquantenne disoccupata e disillusa ma in possesso di un possibile tesoro, un  presunto quadro di Jackson Pollock, acquistato da un rigattiere. La donna viene raggiunta da Lionel, esperto d’arte di livello mondiale, in arrivo da New York per una valutazione dell’opera che, se autentica, potrebbe cambiare la vita della sua interlocutrice.

Il dialogo, brillante, ironico e profondo, tra le cianfrusaglie della casa-roulotte marca molto le differenze tra i due ma nel corso della discussione Maude si rivela molto meno sprovveduta di quanto appare e la posizione di Lionel appare via via sempre più fragile, in una sorta di ribaltamento di ruoli che conduce all’epilogo.

Marina Massironi presenta lo spettacolo a Babboleo.it

https://www.teatronazionalegenova.it/spettacolo/le-verita-di-bakersfield/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo