Sabato 29 giugno al sestiere di Prè va in scena “tutto il mondo” – Babboleo

Sabato 29 giugno al sestiere di Prè va in scena “tutto il mondo”

Condividi questo Post

Nel cuore del centro storico di Genova, lo spettacolo itinerante “Prè in Scena”, frutto del laboratorio teatrale di comunità della Compagnia del Suq.

Genova – Il teatro come occasione e mezzo per praticare la cittadinanza attiva, scoprendo e riscoprendo le storie e le memorie del cuore del Centro storico di Genova: il sestiere di Pré che, sabato 29 giugno, accogliere accoglierà “Prè in Scena: Tutto il Mondo in un Sestiere”, lo spettacolo itinerante, risultato del laboratorio teatrale di comunità curato dalla Compagnia del Suq e nato dalla volontà di valorizzare il tessuto sociale e culturale del Centro Storico.

Il progetto “Prè in Scena” fa parte dell’ancor più ampio progetto di Comunità per il Centro Storico di Genova, iniziativa che coinvolge oltre 90 enti del terzo settore del Patto di Sussidiarietà per la Rigenerazione del Centro Storico e nasce dalla co-porgettazione con le politiche sociali del Comune di Genova.

Lo scopo del progetto è la rigenerazione urbana, il rafforzamento della comunità e la promozione delle relazioni sociali, ricosprendo il valore del vivere in una comunità coesa e solidale.

Curato Carla Peirolero e Enrico Campanati con la collaborazione di Laura Parodi, lo spettacolo vedrà la partecipazione di numerosi attori, attrici e performer, tra cui Enrico Campanati, Dario Polmonari, Laura Parodi, Preci P e Carla Peirolero, insieme ai talentuosi membri dell’Associazione Semi Foresti: Cheikh, Waly e Tala. Insieme a loro le e i partecipanti ai laboratorio teatrale di comunità: Ester Alfonsi, Mimma Certo, Angela Di Gioia, Patrizia Fossati, Margherita Galanti, Silvia Giulini Simone Mantero, Patrizia Marinelli, Elisabetta Orlando, Giuseppe Peddis, Giacomo Rivera, Antonella Ruzza, Gabriella Scazzola, Lia Seriacopi, Marcello Soliani, Luca Spadotto, Marisa Varosio, Ilaria Ventroni.

A partire dalle 16, le performance animeranno diverse location simboliche del Setiere di Prè. Partenza da Piazza dei Truogoli di Santa Brigida, si proseguirà poi in Vico Tacconi, Piazza Durazzo, Piazza Tenedo, Piazza del Pozzetto, Commenda San Giovanni di Pré, Piazza Vittime di Tutte le Mafie, Piazza del Roso e Piazza Don Andrea Gallo.
La partecipazione è gratuita e l’invito esteso alla cittadinanza tutta.
L’evento è organizzato da Suq Genova Festival e Teatro in collaborazione con Il Melograno Cooperativa Sociale e Solidarietà e Lavoro Cooperativa Sociale, con il supporto di Comitato PER PRÉ, Comunità di San Benedetto al Porto, Associazione Via del Campo e Caruggi.
Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, è possibile contattare la Segreteria del Suq Genova al numero 329 2054579 o via email a teatro@suqgenova.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo