Tra pazzia, finzione e verità un grande ENRICO IV va in scena al Teatro Ivo Chiesa – Babboleo

Tra pazzia, finzione e verità un grande ENRICO IV va in scena al Teatro Ivo Chiesa

Condividi questo Post

La grandezza senza tempo di Luigi Pirandello va in scena dal 9 al 13 febbraio sul palcoscenico del Teatro Ivo Chiesa di Genova con ENRICO IV, capolavoro teatrale dello scrittore siciliano, proposto in un allestimento di altissimo livello firmato registicamente del maestro greco Yannis Kokkos, protagonista principale l’attore Sebastiano Lo Monaco. Il tema della pazzia e del rapporto tra personaggio e uomo, finzione e verità attraversano la storia del nobile del primo Novecento che durante una cavalcata in costume viene disarcionato, batte la testa e si convince di essere il sovrano che stava impersonando, Enrico IV di Franconia.

Nel cast dell’Enrico IV figura il giovane attore genovese Tommaso Garrè, che ha raccontato a Babboleo.it il nodo centrale dello spettacolo e e l’emozione del primo grande impegno professionale della sua carriera

Il drammaturgo del Teatro Nazionale di Genova Andrea Porcheddu approfondisce i tanti e importanti temi dello spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo