Classifica scuole vela d’Italia: Varazze quinta, Santa Margherita storica ventunesima – Babboleo

Classifica scuole vela d’Italia: Varazze quinta, Santa Margherita storica ventunesima

Condividi questo Post

Liguria terra di mare e di velisti. Ma in questo caso il riferimento non è alla storia della nostra regione, ma all’attualità legata al mondo della vela nei confronti dei più giovani. A testimoniarlo è la classifica 2022 delle scuole vela d’Italia (sono circa ottocento) che viene stilata su dato oggettivi attraverso vari coefficienti che non hanno a che fare solo con il numero degli allievi ma anche il numero di quanti continuano, l’efficacia delle attività fatte con le scuole dell’obbligo e altri aspetti legati all’insegnamento, ma anche alla diffusione della vela oltre alla capacità di saper trasmettere passione per questo sport.

Al quinto posto di questa classifica c’è il Varazze Club Nautico. Per questo primato il club è stato premiato recentemente al Salone Nautico. A ritirare il premio sono stati il presidente Marcella Ercoli e ilo dirigente Paolo Fergnani oltre ad alcuni ragazzi. Il riconoscimento è stato accolto con grande soddisfazione per il lavoro svolto.

Storico ventunesimo posto, invece, per la Lega Navale di Santa Margherita Ligure. Per il club si tratta di un risultato enorme:«Piazzamento clamoroso visto il piccolo bacino di utenza e potendo contare su spazi limitati e senza una club house – raccontano da Santa Margherita -. Solo quattro anni fa eravamo in ginocchio dopo la mareggiata. Lo spogliatoio lo abbiamo ricostruito con fatica e lo riavremo solo quest’inverno. Un plauso al nostro coach Michele Buriani, alla segreteria, al consigliere allo Sport Giorgio Roccatagliata ed ai ragazzi dell’agonismo che si sono prodigati tutta l’estate per sostenere la scuola vela».

In classifica tra i primi cinquanta anche Il Circolo Nautico Rapallo (trentaduesimo) e lo Yacht Club C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Attualità

Entella, domenica la formazione verrà letta in Braille

Domenica 25 febbraio alle ore 14, in occasione della partita casalinga contro la Fermana, l’Entella ha in programma un’iniziativa particolare: la tradizionale lettura della formazione

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo