ARRIVA A GENOVA LA RIEVOCAZIONE DELLA 1000 MIGLIA, PROTAGONISTA IL 12 GIUGNO – Babboleo

ARRIVA A GENOVA LA RIEVOCAZIONE DELLA 1000 MIGLIA, PROTAGONISTA IL 12 GIUGNO

cars, 1000miglia, race-4716544.jpg

Condividi questo Post

 Arriva a Genova la rievocazione della “1000 Miglia”, la “Corsa più bella del mondo”, che transiterà dal capoluogo ligure il prossimo 12 giugno nel solco di Genova Capitale Europea dello Sport 2024, per la prima volta nella sua storia quasi centenaria. Il capoluogo ligure ospiterà il primo pranzo in gara durante la seconda tappa della rievocazione storica della storica corsa automobilistica, che da Torino si dirigerà a Viareggio.

Le prime auto ad arrivare in città saranno le 118 Ferrari del Tribute 1000 Miglia. La prima vettura della Casa di Maranello farà capolino per le 11.30 e, una volta effettuato il Controllo Timbro, il convoglio proseguirà in direzione di Rapallo. Gli equipaggi delle auto storiche avranno il Controllo Orario alle ore 13.15, quindi la sosta al Porto Antico. Circa 420 auto partecipanti, esemplari unici prodotti dal 1927 al 1957. e 118 Ferrari. Ascolta l’intervista al presidente della Commissione ACI Storico Alberto Campanella e all’assessore comunale allo sport Alessandra Bianchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo