Festa vip a Portofino, polemiche sulla gestione. Montanari: “Maggiore cautela con il misurare tutto in termini di mercato”. – Babboleo

Festa vip a Portofino, polemiche sulla gestione. Montanari: “Maggiore cautela con il misurare tutto in termini di mercato”.

portofino, liguria, riviera-5270714.jpg

Condividi questo Post

Continua a far parlare di sé la festa nuziale della coppia di rampolli indiani che ha tenuto sotto scacco per una giornata Portofino, con i locali affittati – quasi, salvo qualche eccezione – al gran completo per trasformare di fatto la piazzetta più celebre al mondo in un ‘set privato’ per una festa da sogno, ad accesso esclusivo per gli invitati, con i festeggiamenti proseguiti fino all’alba a bordo di una mega nave da crociera, musica e concerti a bordo che hanno tenuto svegli anche i genovesi residenti nell’angiporto. Sulla tutela del territorio e le esigenze di mercato che non sempre vanno d’accordo e sull’opportunità o meno di concedere di affittare sostanzialmente un’area pubblica sottraendola per diverse ore all’accesso da parte di tutti, il parere dello storico dell’arte. coordinatore culturale genovese oltre che curatore dei Rolli Days Giacomo Montanari, che sottolinea l’esigenza di “maggiore cautela; se tutto è misurato in termini economici chiunque può pensare di avere il diritto di fare quel che gli pare”. Ascolta l’intervista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo