Genova: elicoidale nel caos per imbarchi traghetti; Rebora (Music For Peace), trovare soluzione per area interscambio – Babboleo

Genova: elicoidale nel caos per imbarchi traghetti; Rebora (Music For Peace), trovare soluzione per area interscambio

Condividi questo Post

Caos per gli imbarchi dei traghetti tra il nodo di San Benigno a Genova e l’accesso al porto, una situazione che per cittadini e associazioni sta diventando insostenibile, con code e inquinamento ambientale e acustico. Problematiche di viabilità ma non solo, che si ripetono ogni anno e che si acuiscono nel periodo dei super accessi agli imbarchi pre-vacanzieri con conseguenti aumenti di flussi di traffico che diventano di complessa gestione in diversi orari della giornata, paralizzando il deflusso da e per il porto. Stefano Rebora, portavoce della Ong Music For Peace che ha sede proprio sotto l’elicoidale, sottolinea: “Credo le amministrazioni potrebbero trovare una soluzione identificando un park di interscambio per posizionare le auto in attesa di imbarco”. Ascolta l’intervista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo