Liguria, ecco la nuova piattaforma digitale per curare i pazienti Covid a casa (e a distanza) – Babboleo

Liguria, ecco la nuova piattaforma digitale per curare i pazienti Covid a casa (e a distanza)

Condividi questo Post

Una nuova piattaforma digitale consentirà ai medici di famiglia di registrare i dati anamnestici e il diario clinico dei propri pazienti affetti dal Covid, condividendoli online con un team di infettivologi del reparto di Malattie infettive del San Martino per una consulenza in tempo reale.

Il progetto, realizzato da Liguria Digitale grazie all’accordo tra la Regione Liguria e i Medici di medicina generale, in collaborazione con l’ospedale San Martino, permette di curare adeguatamente i pazienti da casa e, allo stesso tempo, di alleggerire la pressione ospedaliera.

In caso di necessità di ricovero in ospedale, infatti, i dati inhseriti nella piattaforma serviranno ad evitare il passaggio dal pronto soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Ambiente

Fa tappa a Genova il tour sull’Oscar di Bilancio

“Valore condiviso: il futuro della rendicontazione si scrive oggi” il titolo dell’evento svoltosi presso la sede di Confindustria Genova, dove ha fatto tappa il roadshow

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo