“Mare&Mosto” torna a Sestri Levante per raccontare la Liguria attraverso i suoi sapori – Babboleo

“Mare&Mosto” torna a Sestri Levante per raccontare la Liguria attraverso i suoi sapori

Condividi questo Post

Domenica 22 e lunedì 23 maggio 2022 torna all’Ex Convento dell’Annunziata nella Baia del Silenzio di Sestri Levante “Mare&Mosto – Le Vigne Sospese“, la manifestazione di Ais Liguria che, dopo due anni di stop, torna alla sua formazione originaria con due giornate di incontri e degustazioni: produttori, laboratori e la premiazione del concorso Miglior Sommelier Liguria 2022.

Oltre 100 produttori vitivinicoli a rappresentare le 8 Denominazioni di Origine controllata presenti in Liguria: Rossese di Dolceacqua, Ormeasco di Pornassio, Riviera Ligure di Ponente, Val Polcevera, Golfo del Tiglio-Portofino, Colline di Levanto, Cinque Terre e Colli di Luni.

Un appuntamento imperdibile per raccontare la storia di una Regione attraverso i suoi prodotti e le sue eccellenze. “Finalmente Mare&Mosto torna alla sua normale programmazione” – racconta Alex Molinari, presidente Ais Liguria e organizzatore di Mare&Mosto -“il nostro obiettivo è quello di rappresentare una vetrina per il mondo vitivinicolo e oleario regionale e per tutti i prodotti d’eccellenza del nostro territorio, in un programma pensato sia per un pubblico di wine losers che per un pubblico di settore, grazie all’alternanza di spazi con degustazioni, incontri con le aziende, workshop e momenti di formazione professionale“.

Durante la manifestazione la premiazione col Trofeo Miglior Sommelier, simbolo di Ais Liguria. “Si rinnova la grande capacità di valorizzare il ruolo degli operatori e di accendere i riflettori sul comparto che in Liguria conta 8 DOC e 4IGT” – afferma il vicepresidente di Regione Liguria con delega all’Agricoltura e al Marketing Territoriale Alessandro Piana – “Nel 2021 l’export dei vini liguri è cresciuto del 26,7%, a fronte di una media nazionale del 12,4%, e i proprio vitigni autoctoni sono ai primi posti tra quelli ad alto potenziale di crescita nei prossimi anni“.

Il mondo della produzione lo aspettava da tempo” – commenta Marco Rezzano, delegato Ais Genova – “Mettere in relazione il mondo dei produttori con quello dei consumatori per promuovere e veicolare i prodotti che rappresentano la Liguria” Una manifestazione a tutto tondo che rappresenta la Liguria

In attesa della VII edizione di Mare&Mosto 2022, dal giovedì 12 a lunedì 23 maggio arriva “Calici in Baia“, che vede il coinvolgimento di enoteche e ristoranti di Sestri Levante nella preparazione di menù, aperitivi e abbinamenti gastronomici con vini liguri, valorizzando al contempo olio dopo e basilico nei loro menù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo