Sanremo, attivato il servizio Your Taxi: chiamate e prenotazioni direttamente dall’app per un servizio più facile e immediato – Babboleo

Sanremo, attivato il servizio Your Taxi: chiamate e prenotazioni direttamente dall’app per un servizio più facile e immediato

Condividi questo Post

Ha raggiunto la città dei fiori l’applicazione Your Taxi, che permette di chiamare e prenotare i 47 taxi messi a disposizione e gestiti dal Consorzio Radio Taxi Sanremo direttamente dal proprio smartphone, con un servizio offerto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Disponibile la nuova versione della app per iPhone e Android, sviluppata da Cooperativa Radio Taxi Genova in collaborazione con Microtek, con cartografia aggiornata, mappe graficamente più dettagliate e la possibilità di abbonamenti aziendali.

Your Taxi permette di avviare chiamate immediate e monitorare in tempo reale l’attesa e la stima di arrivo del proprio taxi. Attraverso la geolocalizzazione con GPS e la verifica manuale dell’indirizzo di chiamata, il servizio è reso ancora più preciso. “Radio Taxi ha diverse modalità di chiamata, dalla più tradizionale, quella telefonica attraverso il centralino, a vari sistemi di messaggistica tramite Whatsapp o SMS – ha dichiarato Luca Gianni, vicepresidente della Cooperativa Radio Taxi GenovaCiò che mancava era un sistema come questo di Your Taxi, vicino all’approccio del digitale e ai giovani, per la loro propensione nell’utilizzo delle nuove tecnologie”.

Inoltre, con Your Taxi è possibile prenotare in anticipo un taxi e personalizzare il servizio specificando il numero dei passeggeri, la preferenza del tipo di veicolo e l’eventuale presenza di animali. Possibilità anche di memorizzare gli indirizzi preferiti e gli itinerari abituali, associando il metodo di pagamento preferito.

È disponibile con la nuova versione della app l’opzione GLOBIX, che abilita all’attivazione di formule di abbonamento dedicate alle aziende e ai professionisti con partita IVA. “A fronte di una sottoscrizione in forma di abbonamento, GLOBIX garantisce la generazione per se stessi o per i propri dipendenti di voucher elettronici vincolati a un numero massimo di corse”, ha continuato Luca Gianni.

Lanciata a Genova nel dicembre 2022, l’applicazione Your Taxi ha registrato oltre 20mila download dagli store di Apple e Google, arrivando a coprire circa il 10% delle corse gestite dalla Cooperativa Radio Taxi Genova. “Un numero importante che ci sta portando a lavorare affinché Your Taxi possa avere un’interconnessione con altre applicazioni già presenti sul territorio italiano, al fine di garantire ai clienti la possibilità di muoversi nelle maggiori città d’Italia e richiedere un servizio taxi facilmente”, ha concluso Luca Gianni.

L’intervista integrale al vicepresidente della Cooperativa Radio Taxi Genova Luca Gianni su Radio Babboleo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo