Sede di Casapound imbrattata con le ‘Z’ dell’invasione russa. Genova Antifascista: “Denazificazione in corso”. È polemica – Babboleo

Sede di Casapound imbrattata con le ‘Z’ dell’invasione russa. Genova Antifascista: “Denazificazione in corso”. È polemica

Condividi questo Post

L’associazione Genova Antifascista ha pubblicato su Facebook una foto della saracinesca della sede genovese di Casapound, imbrattata con la Z, simbolo dell’invasione russa in Ucraina. “Denazificazione in corso”, scrive l’associazione, in chiaro riferimento al termine utilizzato dal presidente russo Putin per giustificare l’attacco.

Pioggia di polemiche social: gli stessi follower della pagina criticano il gesto. “Per ‘denazificare’ usate i simboli di un esercito guidato da un nazista? Bella scelta” scrive un utente. “Antifascisti dalla parte dei fascisti? Il mondo al contrario” scrive un altro utente, sotto il successivo post della pagina in sostegno al ‘Donbass Antifascista’. E ancora: “È uno scherzo o siete fuori di testa?”

Al momento non sono arrivate repliche da parte di Genova Antifascista, né Casapound ha commentato il gesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo