SICUREZZA SUI MEZZI PUBBLICI, LA TESTIMONIANZA DI UN’EX AUTISTA GENOVESE: “ISOLARE POSTO GUIDA E PREVENIRE AFFOLLAMENTO”. – Babboleo

SICUREZZA SUI MEZZI PUBBLICI, LA TESTIMONIANZA DI UN’EX AUTISTA GENOVESE: “ISOLARE POSTO GUIDA E PREVENIRE AFFOLLAMENTO”.

Condividi questo Post

Sicurezza sui mezzi pubblici a Genova, si è riunita nelle scorse ore la commissione consiliare a Palazzo Tursi di Genova che ha convocato per un’audizione sindacati e rappresentanti della mobilità per fare il punto della situazione anche in vista dell’estate sul tema della tutela di utenti e personale viaggiante sui bus cittadini, anche alla luce degli ultimi episodi di aggressioni ai conducenti e delle contromisure da prendere in vista dell’estate e di un possibile aumento dei flussi sui mezzi pubblici in particolare in orari serali.
Aumentare la disponibilità di mezzi, proseguire nel solco dei controlli con anche forze dell’ordine e guardie giurate a bordo delle linee critiche, le richieste da parte della categoria. Il polso della situazione lo racconta Francesca Parodi, ex autista di lungo corso di mezzi pubblici oggi delegato sindacale che si occupa del settore mobilità per la Filt CGIL di Genova che racconta la situazione. “La principale soluzione è quella di isolare il posto guida per proteggere il personale e prevenire l’affollamento”, spiega. Ascolta l’intervista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo