Giovedì 7 aprile alle 10 è in programma la tavola rotonda “Genova innova e si rinnova”, evento dedicato alle nuove prospettive dell’ecosistema startup genovese. “Genova innova e si rinnova” sarà un workshop digitale all’interno dell’Ali Virtual Expo 2022 del Gruppo Azimut, organizzato in due giornate (il 6 e 7 aprile) “full digital”, con diverse occasioni di networking tra economisti, investitori e imprenditori per riflettere sulla situazione economica e individuare possibili soluzioni.
La tavola rotonda con focus sull’ecosistema startup genovese ha alla regia il lavoro della neonata Associazione Startup Innovative di Confcommercio, che grazie alla sinergia col Gruppo Giovani e al coinvolgimento di startup e realtà imprenditoriali cittadine di grande livello darà vita a un importante momento di confronto su diversi temi. Oltre all’Associazione Startup e al Gruppo Giovani Confcommercio, parteciperanno al workshop anche Talent Garden Genova, Teseo, Motors Grouping e Lesson Boom.
“Sarà un workshop in cui startup e pmi racconteranno la loro crescita a Genova: una città con grandi potenzialità che punta all’innovazione, alla sostenibilità e alla riqualificazione – specifica Fosca Basso, presidente dell’Associazione Startup Innovative di Confcommercio Genova – Per la nostra neonata associazione si tratta di un’occasione unica, utile a conoscere nuove realtà, a farci conoscere e a gettare le basi per il percorso di crescita sinergico di tutto il mondo startup cittadino. In questo senso, il coinvolgimento di realtà di primo livello all’interno del tavolo di lavoro rappresenta un ottimo punto di partenza”.
La partecipazione è gratuita, con registrazione al link: https://alivirtualexpo.it/event-main/auth/registration.