TEATRO NAZIONALE DI GENOVA, ECCO LA NUOVA STAGIONE AL VIA CON UN EVENTO UNICO IN TANDEM CON IL CARLO FELICE – Babboleo

TEATRO NAZIONALE DI GENOVA, ECCO LA NUOVA STAGIONE AL VIA CON UN EVENTO UNICO IN TANDEM CON IL CARLO FELICE

Condividi questo Post

Partenza col botto per la prossima stagione del Teatro Nazionale di Genova, che torna con un calendario d’appuntamenti vastissimo e che aprirà i battenti con un esperimento unico in Italia e in Europa, una prima ‘in tandem’ tra le principali istituzioni culturali genovesi: il teatro di prosa che si unisce al teatro lirico della città per un avvio di stagione 2024-2025 condiviso. Succederà il 12 ottobre, ed è una delle anticipazioni lanciate in queste ore per raccontare il nuovo corso e un nuovo autunno-inverno di spettacoli a Genova.

Il 12 ottobre al Teatro Ivo Chiesa sarà un evento d’eccezione. Davide Livermore metterà in scena il racconto capolavoro di Henry James Giro di vite con un doppio spettacolo: un inedito adattamento in prosa curato da Carlo Sciaccaluga e la raffinata opera composta da Benjamin Britten nel 1954 su libretto di Myfawny Piper. Lo spettacolo di prosa vedrà protagonisti Linda Gennari, Gaia Aprea, Aleph Viola, Virginia Campolucci, Ludovica Iannetti e Luigi Bignone. Il cast dell’opera, la cui direzione musicale è affidata a Riccardo Minasi, è composto da Valentino Buzza, Karen Gardeazabal, Oliver Barlow, Lucy
Barlow, Polly Leech e Marianna Mappa. Il progetto, che offre la visione dei due spettacoli nella stessa sera nelle giornate del 12, 13, 16, 18 e 20
ottobre (le repliche del solo spettacolo di prosa vanno avanti invece sino al 27 ottobre), è realizzato grazie a una significativa sinergia con il Teatro Carlo Felice (biglietti già disponibili presso le biglietterie dei Teatri) e si avvale del prezioso sostegno di RINA.

Non è l’unica novità: il nuovo calendario porterà in scena 70 spettacoli di cui 18 produzioni dirette, con un ampio sguardo sul mondo, collaborazioni con le principali realtà teatrali, grande spazio alle voci femminili e un importante investimento sulle giovani compagnie.

Ascolta l’intervista al direttore del Teatro Nazionale di Genova Davide Livermore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo