UNIVERSITA’ DI GENOVA, NASCE L’ACADEMY PER FORMARE DIVULGATORI SCIENTIFICI DEL PATRIMONIO CULTURALE – Babboleo

UNIVERSITA’ DI GENOVA, NASCE L’ACADEMY PER FORMARE DIVULGATORI SCIENTIFICI DEL PATRIMONIO CULTURALE

Condividi questo Post

L’Università di Genova avvia la il nuovo progetto della prima Academy per la formazione di divulgatori scientifici del patrimonio artistico e culturale.

Si tratta di un corso di formazione, erogato da IANUA Scuola Superiore dell’Università di Genova, che si articola in lezioni frontali, workshop e sopralluoghi, per un totale di circa 250 ore, e che si pone come punto di riferimento per chi desideri impostare la propria attività professionale sulla divulgazione scientifica.

L’iter formativo dell’Academy fornisce ai laureati e alle laureate in diversi ambiti culturali la maturità professionale necessaria e gli strumenti tecnici adeguati a elaborare i contenuti scientifici e trasmetterli con un linguaggio che sia al contempo accurato e accessibile. Le occasioni d’impiego variano dalla collaborazione con Istituti culturali alle manifestazioni ed eventi sul territorio che abbiano come tema il patrimonio storico-artistico, motivo per cui si stima un avviamento professionale immediato rispetto all’attuale richiesta da parte degli attori sociali del settore.

Ne abbiamo parlato con Giacomo Montanari, ideatore del progetto. Ascolta l’intervista sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo